Anelli di fidanzamento delle star

Un anello di fidanzamento è sempre un anello di fidanzamento sia per i comuni mortali come voi sia per le star.

Cosa simboleggia in generale l’anello di fidanzamento?

La prima parola che mi viene in mente è amore. Voi ci credete a questa parola, vero? Forse al giorno d’oggi però non ci credo più neanche io cosi tanto…

anelli-di-fidanzamento

Ma comunque sia che ci crediamo o meno è un rito di passaggio della coppia che esiste fino all’epoca dell’antica Roma in cui l’uomo per chiedere di sposare una donna utilizzava un anello… Ma è solo nel ventesimo secolo che, per chi se lo poteva permettere, l’anello veniva guarnito da pietre preziose. Ma oggi la galanteria esiste poco quindi non vi illudete se il vostro uomo vi regala un cioccolatino è già tanto, ve lo assicuro.

Ma ora parliamo di star… chi saranno le fortunate ad avere i gioielli più belli secondo voi?

La prima che mi viene in mente nonché la più recente ad aver avuto l’anello di fidanzamento è Rosie Huntington-Whiteley.

Secondo voi che tipo di anello ha ricevuto? Sicuramente spettacolare: una montatura in platino su cui è incastonato un diamante circolare a taglio brillante proveniente dalla collezione d’archivio di Neil Lane.

rosie-huntington-whiteley-anello-690x451.jpg

Il valore? Alto sicuramente, esattamente trecento cinquanta mila dollari.

E’ antico questo diamante? Molto, risale al ventesimo secolo ed è contornato da piccoli brillanti.. Piccoli si fa per dire ovviamente.

Conoscete altre di anelli di star? Ve lo dico io quello che Johnny Depp ha donato ad Amber Heard per chiederla in sposa.

anello-amber-heard-2.jpg

Poi c’è quello di  George Clooney che ha regalato ad Amal Alamuddin.

Che tipo di anello è secondo voi? Un diamante taglio smeraldo da ben sei carati con una semplice, si fa per dire, montatura in platino.

amal-anello

Un altro che mi viene in mente e che vi posso dire è quello del Principe Carlo che nel 1981 ha regalato a Lady Diana all’età di diciotto anni. Ora lo possiede Kate, donato da Carlo per il fidanzamento con William.

110820736-b65cada1-4f42-4f46-82ec-8206b5547a37.jpg

Molti di voi l’avranno già visto e sentito parlare o almeno lo spero.

In tutti i casi ve lo dico io non si sa mai perché fidarmi di voi è come buttarsi in un buco nero.

Un anello in oro bianco con 14 diamanti elegantemente disposti attorno ad un grosso zaffiro blu di 12 carati. Bruttino eh?!

Lascia un commento